News Brevi
ALI’. SI E’ CONCLUSA la 5° EDIZIONE DELLA SAGRA DEL MAIALE
26 Novembre 2010 – Una discreta presenza di visitatori si è registrata durante la prima serata della Sagra del maiale. Tanti i preparativi per mettere in piedi i numerosi stands e realizzare le pietanze che sono state offerte alla gente, prevalentemente a base di prodotti tipici locali: dalla salsiccia ai broccoli, dalla porchetta alla zucchina, passando naturalmente dai classici maccheroni fatti in casa e da un bicchiere di buon vino.
I i visitatori che oltre a degustare i prodotti della cucina tradizionale, hanno potuto anche visitare la mostra di fotografia allestita presso Palazzo Brunaccini, ottimo motivo per conoscere una parte del paese, percorrendo alcune strade del centro. Anche l’apertura della Chiesa Madre, principale monumento aliese, è stata un motivo di attrazione.
Nella mattinata, si è svolta la gara di mountain bike, con la partecipazione di circa trenta ciclisti professionisti della zona jonica che hanno effettuato per dieci volte il tragitto indicato tra le vie del paese e la “Panoramica”. Nella serata di sabato è stata notata, tra la folla, la presenza dell’attore nizzardo Guido Caprino (il “Commissario Manara” della fortunata serie televisiva).
01 Dicembre 2010
Invia un Commento