News Brevi
IL 28 OTTOBRE A GIAMPILIERI ARRIVANO SONIA ALFANO E ANTONIO DI PIETRO
Sarà l’occasione per offrire la loro solidarietà delle comunità alluvionate contro l’inerzia delle istituzioni competenti.
Le popolazioni alluvionate di Giampilieri, riceveranno il 28 ottobre, la solidarietà dal mondo politico dell’Italia dei Valori. L’annuncio è stato dato Sonia Alfano, europarlamentare di Italia dei Valori, che ha garantito la sua presenza e quella del l’On. Antonio Di Pietro, presso i luoghi dell’alluvione.
«I cittadini delle frazioni colpite dal disastro» ha detto la Alfano «hanno diritto ad avere verità e giustizia e soprattutto i fondi per la ricostruzione e per la messa in sicurezza dell’area; la politica non sta offrendo loro nulla di tutto questo. Sono stati presi in giro dal sindaco di Messina e dalla Regione, e sono stati persino pesantemente offesi dal sottosegretario Guido Bertolaso, che non troppo tempo fa si è permesso di dire che “la mazzata che hanno ricevuto è servita”, in spregio alle 37 vittime dell’alluvione e della noncuranza. Noi porteremo non solo la nostra solidarietà per l’inerzia delle istituzioni competenti» conclude «ma ci metteremo a loro completa disposizione per lavorare concretamente sul territorio». Alfano e Di Pietro giungeranno a Giampilieri intorno alle 15.30.
Invia un Commento