News Brevi
Le trivelle si fermano, annullata la manifestazione No Ponte
E’ stato il sindaco Buzzanca a fare da mediatore tra i condomini e la RCT Srl che avrebbe dovuto trivellare il terreno.
Rinviate di una settimana le trivellazioni all’interno dei condomini “Due Torri” e “Torre Faro”. Il sindaco Buzzanca ha fatto da tramite tra Eurolink e gli abitanti dei condomini che sarebbero dovuti, già da domani, essere interessati dai lavori di sondaggi nel sottosuolo dove dovrà sorgere il ponte sullo Stretto. Sospesa, al momento, anche la manifestazione dei nopontisti che domani si erano dati appuntamento alle 9.
Gli abitanti dei due condomini erano pronti a respingere l’invasione delle trivelle nella loro proprietà privata ed avevano promesso battaglia. Il primo cittadino ha compreso che, anche per motivi di ordine pubblico, non sarebbe stato il caso imporre con la forza qualcosa che dei privati cittadini non avrebbero mai accettato. In questi casi il dialogo paga ed è quello che è accaduto nel pomeriggio odierno.
Peppino “il mediatore”, ha quindi convocato le parti interessate a Palazzo Zanca ed alcuni rappresentanti dei due condomini hanno avuto modo di dialogare con i rappresentanti del Contraente Generale. Le due parti hanno espresso le loro ragioni e si è giunti alla conclusione di rinviare i lavori delle trivelle di una settimana.
Invia un Commento