News Brevi
Lombardo da Berlusconi: fiducia, ma subito piano Sud
l governatore siciliano ha chiesto a Berlusconi un piano straordinario per le infrastrutture e delle misure per la lotta alla criminalità.
Il Governo Berlusconi avrà la fiducia del MPA, ma deve predisporre al più presto un piano per il Sud. È quanto sostiene il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, che stamani ha incontrato a Roma il Presidente del Consiglio per discutere della delicata questione della fiducia ai punti fondamentali che Berlusconi porterà all’esame del Parlamento.
Lombardo ha affermato, inoltre, le posizioni negative del Movimento per l’Autonomia e di “Io Sud” in merito alla possibilità, sostenuta soprattutto dalla Lega Nord, di andare al voto anticipatamente in caso di mancata fiducia al Governo da parte delle Camere. Secondo Lombardo, infatti, il ricorso ad elezioni anticipate costituirebbe una vera e propria “iattura” sia per il Paese, che soprattutto per il Sud Italia. “Il governo deve continuare a lavorare per i prossimi tre anni – ha affermato il governatore siciliano – e non sarà certamente il mancato voto del MPA che ne condizionerà la tenuta”.
Il Governatore ha poi riferito di aver detto al leader del Popolo della Libertà che i cinque punti sui quali la maggioranza chiederà la fiducia al Parlamento saranno attentamente valutati dal movimento autonomista, soprattutto quelli che riguardano il Mezzogiorno e che il Presidente della Regione ritiene “imprescindibili per garantire il nostro sostegno”.
Invia un Commento