News Brevi
MESSINA. GIRO DI VITE PER I TIR IN CITTA’. BUZZANCA NE VIETERA’ IL TRANSITO
Il primo cittadino vuole prendere di petto l’emergenza traffico in città con provvedimenti drastici, ma necessari.
Revisione di tutti i Pass per il transito dei TIR dal Boccetta; cambio turno del personale marittimo di Bluvia a Tremestieri; nuova disciplina per la distribuzione del collettame in città, controlli e sanzioni per le soste in doppia fila lungo viale Europa e la via La Farina. Questi alcuni dei provvedimenti che saranno intrapresi a breve per affrontare l’emergenza traffico in città.
Il sindaco Buzzanca, a cui sono stati rinnovati, con Decreto del Ministero dei Trasporti, i poteri speciali per la prosecuzione delle procedure legate all’emergenza della mobilità, ha posto al centro di un vertice tecnico convocato a palazzo Zanca per eliminare le criticità nella vivibilità urbana.
I disagi, specie su viale Europa e via La Farina, si registrano in particolare tra le 12.30 e le 14.30, lungo le due arterie interessate dal traffico gommato per e da il Continente. Messina è da sempre schiava di un transito veicolare che non ha mai portato alcun vantaggio alla collettività. Dopo la riattivazione dell’Ecopass, il primo cittadino vuole risolvere l’annoso problema.
Lunedì 27 Dicembre 2010
Invia un Commento