News Brevi
PAGLIARA: “LO SCRIGNO DEI RICORDI”. SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA TARC
L’Associazione di volontariato “Amici della Natura Tarc” Pagliara indice la II Manifestazione “PoesiArte 2010” con annessa la II edizione del premio di Poesia “Tarc-Pagliara” dal tema: “Lo scrigno dei ricordi”. Sentimenti ed emozioni di un tesoro nascosto custodito dentro di noi.
Il Concorso è finalizzato alla promozione della poesia con l’intento di coinvolgere tutto il tessuto sociale e territoriale alla scoperta di poeti ed artisti contemporanei che sappiano promuovere in genere l’arte poetica e non solo, in modo particolare quei giovani, che faticano ad esternare i loro sentimenti e cadendo spesso nell’isolamento, diventano sempre più vittime di una società globalizzante e virtuale. La poesia, non come un evento fine a se stesso, bensì come “forza che possa essere sostenuta nel tempo, attecchire nelle coscienze e diventare sempre più patrimonio di una comunità”.
La premiazione dei concorrenti vincitori si svolgerà durante la cerimonia pubblica nell’ambito della II Manifestazione PoesiArte” 2010 Domenica 19 dicembre 2010 – alle ore 17,30 presso Il centro Culturale Polivalente di Pagliara. L’importante ed indubbia valenza sociale e culturale che riteniamo contraddistingua questa iniziativa, gradiremmo fosse rafforzata dalla raccolta delle poesie dei partecipanti, in un’ Antologia che avrà per titolo lo stesso tema trattato. “Lo scrigno dei ricordi”,. da presentarsi durante la manifestazione. La forte esigenza di elargire cultura poetica e di creare continuità e tradizione, indurrà inoltre l’Associazione, a presentare anche l’antologia inerente la I edizione del Premio “Tarc”- “Tra Arte e Natura, le bellezze del territorio Jonico”, relativo allo scorso 12 dicembre 2009.
Invia un Commento