Politica
BUONI VACANZE PER 3.500 FAMIGLIE: L’OPERAZIONE SARA’ RIFINANZIATA
Buoni vacanze per 3.500 famiglie. – Il ministro del turismo Brambilla ha annunciato ieri che l’operazione sarà rifinanziata. L’operazione Buoni vacanza promossa dal ministero del Turismo sarà rifinanziata e altre famiglie potranno così ottenere i voucher da spendere per vacanze in Italia presso esercenti convenzionati. Finora già 3.501 famiglia hanno usufruito di questa iniziativa per la quale, nel 2010, sono stati stanziati cinque milioni di euro.
I buoni possono essere richiesti tramite il sito web www.buonivacanze.it da un membro di un nucleo familiare che presenta i requisiti economici indicati nella tabella dell’articolo 4 del dpcm 21 ottobre 2008, con il quale sono state stabilite le modalità d’impiego delle risorse del fondo di rotazione introdotto dalla legge n. 135/2001, e che la Finanziaria 2008 ha destinato alle vacanze delle famiglie con reddito basso.
Il contributo dello Stato può andare dal 20 al 45% della quota prevista per la vacanza. La famiglia deve provvedere al versamento della quota a proprio carico entro dieci giorni dalla richiesta dei buoni, altrimenti la domanda si considera decaduta. Dopo il pagamento i buoni arrivano tramite raccomandata entro 30 giorni.
(Lucia Resta)
Italia Oggi – 26 marzo 2010, pag. 25
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche TU
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento