Politica
Lenzo e consiglieri di “SICILIA VERA”: Zone d’ombra sulla redazione del PRG.
Il Presidente del Consiglio Comunale di S. Teresa di Riva Carmelo Lenzo ed i Consiglieri Fabio Palella, Danilo Lo Giudice ed Enzo Filoramo stigmatizzano il comportamento del Sindaco di S. Teresa di Riva Dott. Alberto Morabito, in merito al piano regolatore generale.
Il comportamento del Sindaco di S. Teresa di Riva sul PRG, non lascia presagire nulla di buono, infatti i consiglieri di maggioranza hanno disertato l’incontro con i tecnici incaricati del PRG con i quali era stato organizzato un pubblico confronto nell’aula consiliare del comune di S. Teresa di Riva.
Analogamente riteniamo pretestuosa l’assenza dei tecnici incaricati che, nonostante fossero stati invitati con congruo anticipo a relazionare ai consiglieri comunali ed alla cittadinanza, con una banale scusa inviata all’ultimo minuto non si sono presentati all’appuntamento.
Ci sono fondate certezze per ritenere che l’assenza dei Consiglieri di maggioranza e dei tecnici incaricati del PRG, e’ stata imposta dal Sindaco Morabito per evitare un pubblico confronto su di un tema di grande importanza per la citta’ e su cui, evidentemente, vuole fare calare il silenzio.
Ci sono troppe zone d’ombra che accompagnano la redazione del PRG da parte dell’amministrazione Morabito che vanno rimosse con il sostegno delle forze politiche sane e della societa’ civile. Bisogna evitare che il PRG sia occasione di saccheggio del territorio e di coltivazione di baronie e clientele che da una imparziale chiave di lettura risultano evidenti nello strumento urbanistico.
La dimostrazione e’ data dal fatto che l’amministrazione comunale sfugge alle proprie responsabilita’, evitando di confrontarsi in pubblico su di una materia che non puo’ essere definita a porte chiuse nella stanza del Sindaco. Altro che porte aperte e finestre aperte. A S. Teresa di Riva hanno chiuso tutto in cassaforte a doppia mandata. Ci chiediamo dov’é la tanto decantata città libera. Ci chiediamo dov’è la trasparenza la democrazia e la legalità se si vuole sfuggire alle proprie responsabilità. Ma il tentativo di mettere le mani sulla città non passerà!
Firmato: Il Presidente: Carmelo Lenzo
I consiglieri: Danilo Lo Giudice Fabio Palella Enzo Filoramo
PRG. IL SINDACO MORABITO RESPINGE LE ACCUSE DI MINORANZA E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
S. TERESA – “Appare quanto mai strano e strumentale l’invito del presidente del Consiglio alla minoranza per discutere in un pubblico dibattito sul Piano regolatore generale”. Lo ha dichiarato a Tele90 il sindaco di S. Teresa, Alberto Morabito, il quale ha respinto le accuse mosse nei suoi confronti dall’opposizione e dal presidente del civico consesso per aver diserato l’incontro previsto lunedì sera nell’aula consiliare. Morabito ha detto che “le sedi deputate per osservazioni e critiche sono la Commissione e il Consiglio. Dopo incontreremo nuovamente i cittadini. Non accettiamo lezioni di moralità, considerato che questo piano è stato concepito esclusivamente nell’interesse dei cittadini”.
Data: 01/12/2010
Invia un Commento