Spettacolo e Cultura
CARLO BARBERA: CONTRO I DELATORI… IL NOSTRO IMPEGNO CRESCE
Mentre c’è chi pensa di distruggere La Bottega e il suo anfitrione attraverso sistemi poco ortodossi, la marcia di Carlo Barbera verso il successo procede tranquillamente parallela agli sforzi fatti da codesti delatori falliti.
Ricominciano gli impegni pubblici, che l’artista nizzardo porterà avanti nei prossimi giorni, soprattutto come cantastorie, ma anche come attore. Intanto il 18 aprile sarà dicitore e interprete delle poesie finaliste durante la manifestazione “Poetando”, organizzata dall’associazione “E Berta filava”, che si terrà presso il Centro Sociale di Roccalumera. Il 24 aprile Carlo sarà di scena a Catania durante la manifestazione “Pinocchio”, arte di strada, organizzata in occasione della Festa della Liberazione, che vedrà la partecipazione di numerose scuole catanesi. Carlo Barbera si esibirà in uno degli spazi previsti all’interno del centro storico della città etnea, testimondiando ancora una volta la vocazione a varcare gli stretti confini paesani, a molti tanto cari, per volare in altri lidi, dove la sua capacità artistica viene sempre di più apprezzata.
Il 6 maggio tornerà ad esibirsi a Catania presso “Il vecchio Bastione”, dove, insieme a Natalia Silvestro, porterà in scena lo spettacolo di teatro canzone “Povira genti nui”. Il 9 maggio debutterà a Nizza di Sicilia presso l’Auditorium Comunale lo spettacolo di teatro canzone “E fazzu ‘u pagghiazzu”. Il 25 maggio sarà in scena insieme a Vittorio Bruno presso Villa Ragno a S.Teresa di Riva all’interno delle manifestazioni organizzate dall’Università della terza età. I due attori leggeranno alcuni dialoghi dello scrittore latino Luciano, ispirati all’aldilà.
E poi ci sono altre sorprese e impegni che vi diremo via via.
Invia un Commento