Spettacolo e Cultura
Venerdì 25 giugno ancora doppio appuntamento al Parco ecologico S. Jachiddu di Messina
Venerdì 25 giugno ancora doppio appuntamento al Parco ecologico S. Jachiddu di Messina Alle 17.30 “Sguardi sul Mediterraneo dal Forte S. Jachiddu”: ultimo incontro con le dottoresse Caterina Pastura e Francesca Saffioti Alle 21 continua la IV edizione della rassegna cinematografica “ForteCinema” con il film “Il nastro bianco”.
“Sguardi sul Mediterraneo dal Forte S. Jachiddu – Messina”. Alle ore 17:30 si concluderà il ciclo di incontri “Sguardi sul Mediterraneo dal Forte S. Jachiddu” con il doppio intervento della dottoressa Caterina Pastura (“Pensare Sisifo felice, resistere all’aria del tempo. Il Mediterraneo nel pensiero di Albert Camus”) e della dottoressa dell’Università di Messina Francesca Saffioti (“Mediterraneo. Aporie”). Hanno organizzato i 4 incontri la Cooperativa “Scirin”, le Associazioni “Terraceleste” e “Amici del Fortino”, il Cesv, l’Università di Messina (Dottorato di ricerca in Metodologie della filosofia) e la casa editrice “Mesogea”.
Alle ore 21:00, per il ciclo ForteCinema 2010, in programma fino al 23 luglio e dedicato al tema della comunità, verrà proiettato il film di M. Haneke “Il nastro bianco” (ingresso 4,00 €). Prima della proiezione sarà possibile gustare pane condito e bevande varie. Si raccomanda un abbigliamento da collina.
Per informazioni: 347/3711546, e-mail info@fortesanjachiddu.it, sito Internet www.fortesanjachiddu.it. Marco Olivieri Responsabile dell’Informazione del Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, cell. 347/7978283, mail ufficiostampa@cesvmessina.it e maroliv@libero.it.
Invia un Commento