Spiritualità
PASQUA DI RISURREZIONE. Consacrata ieri, si rinnova oggi e ogni giorno!
Cari lettori del sito, vi rinnovo i miei auguri per la Santa Pasqua del Signore Gesù. La Pasqua è una grande festa, è momento di unione e riflessione nella Fede cristiana ma anche nella fratellanza universale. Gesù, il figlio di Dio fattosi uomo, morì sulla croce non per i suoi ma per i nostri peccati. Gesù, che aprì gli occhi ai ciechi, che guarì gli storpi e ridonò la vita a Lazzaro, messo di fronte alla platea perchè fosse deciso fra lui e Barabba chi dei due dovesse essere liberato, ebbene, gli fu preferito un brigante, un assassino. Perchè così era scritto e, consentitemi, così sapeva scegliere e sceglie l’uomo.
Oggi, è lunedì dell’Angelo, giornata della letizia, perchè quel Cristo inchiodato sulla croce il terzo giorno dalla morte è risorto e si è rivelato alle genti prima di ascendere al cielo.
Oggi, la gente festeggia, una volta si usava andare in campagna, si mangiava a sacco sull’erba. Oggi, forse ci si riunisce prevalentemente in più comodi ristoranti. Ma non è questo il punto. La Pasqua di Resurrezione è di ieri e di oggi, ma è di ogni giorno della nostra vita, se noi, pur nella nostra umana debolezza, sappiamo seguire la via che Cristo ci ha insegnato. Ma qual’è questa via non sarò certo io a dovervelo dire, ma il profondo della vostra e nostra anima. Santa Pasqua a tutti.
05 Aprile 2010
Giovanni BonarRIGO
Invia un Commento