Motori, Storie di Sicilia
NUOVO CIRCUITO DI SIRACUSA. RINATO DOPO QUARANT’ANNI, MA SENZA F1 e MotoGP
L’mporto complessivo dei lavori è di15.492.160 euro mentre il valore totale dell’investimento è di 20.712.076 euro. Una volta aperto, il circuito potrà ospitare gare di auto e moto di tutte le categorie internazionali (F1 e MotoGP escluse).
La realizzazione di alcune modifiche al tracciato esistente, in modo da ridurre la velocità massima, mediante l’introduzione di varianti e modifica del raggio di curvatura di alcune curve. Queste varianti allo scopo di consentire il taglio della velocità in uno dei tre rettilinei più veloci e la diminuzione delle punte massime nei restanti rettilinei, salvo quello antistante i boxes. La lunghezza complessiva dopo questi interventi, sarebbe stata di mt. 5.404 per una larghezza media di mt. 12. Erano stati anche previsti due raccordi interni, che permetteranno di realizzare all’occorrenza altrettanti tracciati minori, usufruibili contemporaneamente, rispettivamente di mt. 2.707 e mt. 2549, aumentando quindi i requisiti di flessibilità dell’impianto sportivo. Era previsto anche l’ampliamento del paddock, il completamento pei piazzali e delle strutture esistenti e la ristrutturazione e ripristino delle tribune storiche”.
GUARDA IL VIDEO della conferenza (che ha dato il via al PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA STRUTTURA), avvenuta Sabato 27 Novembre 2010.
Invia un Commento