Ali Terme
AEROPORTO NEL MESSINESE. NASCE UN COMITATO JONICO A SOSTEGNO DEL PROGETTO
“L’Alto Ionio Messinese per l’aeroporto di Barcellona-Milazzo” nasce per promuovere iniziative a sostegno della realizzazione di uno scalo aereo nella provincia di Messina. A presiedere il comitato Lorenzo Grasso, primo cittadino di Alì Terme.
MESSINA, 17 Set – Da alcuni giorni è stata formalizzata la costituzione di un Comitato di cittadini, essenzialmente residenti nella riviera ionica messinese, denominato “L’Alto Ionio Messinese per l’aeroporto di Barcellona-Milazzo”. Il Comitato, senza scopo di lucro, è stato costituito per promuovere iniziative di varia natura così da testimoniare il vivissimo interesse che il vasto comprensorio compreso fra Scaletta Zanclea e Santa Teresa Riva intende riservare al progetto di realizzare un aeroporto nella provincia di Messina.
“In siffatto modo – legge in una nota del presidente Lorenzo Grasso – si intende evidenziare che anche nella nostra gente sia radicato un convincimento largamente diffuso in tutte le popolazioni del messinese e che si sintetizza nella necessità di attivare azioni straordinarie, in generale, per conseguire un significativo potenziamento delle infrastrutture di trasporto al servizio di ‘tutto il territorio provinciale’ ed in particolare per migliorarne le condizioni di accessibilità per via aerea”.
Invia un Commento