Ali Terme
Alì Terme. Sabato 26 giugno, XII Festa – Convegno di inizio estate della Banca del Tempo
ALI’ TERME – “Tempo di crisi, tempo di solidarietà”. Su questo tema, sabato 26 giugno, è in programma ad Alì Terme la XII Festa – Convegno di inizio estate, promossa dalla Banca del Tempo “Insieme è meglio” di Alì Terme (associazione senza scopo di lucro fondata nel 1997) con il patrocinio del Comune di Alì Terme, della Provincia Regionale di Messina e del Cesv – Centro Servizi per il Volontariato, in collaborazione con il Circolo di cultura, le Terme Marino e il Cinit – Cineforum Italiano. Alle 10, alle Terme Marino, si prevede un incontro di formazione per i rappresentanti delle Banche del Tempo siciliane e la costituzione di un Coordinamento regionale della Sicilia.
Poi, presso il Circolo di cultura di Alì Terme, nella Sala Maggiore, alle 17.30, sono previsti i saluti di Antonina Di Nuzzo, presidente della BdT “Insieme è meglio”, del sindaco di Alì Terme, Lorenzo Grasso, e di Enzo Cappo, presidente del Circolo di cultura. Seguiranno gli interventi di Pio Amadeo, assessore provinciale alle Politiche sociali, Antonino Mantineo, presidente del Centro Servizi per il Volontariato di Messina, e Laura Fleres, socia della Banca del Tempo di Alì Terme. Successivamente, si darà spazio ad alcuni interventi programmati, coordinati da Massimo Caminiti, presidente nazionale del Cinit – Cineforum Italiano e socio della BdT. Durante i lavori, inoltre, saranno proposti dei cortometraggi. Alle 19.30 sono in programma le conclusioni e il rinfresco per poi, alle 20.30, in piazza Prestia, promuovere una festa con il concerto del gruppo musicale tradizionale “I beddi”, definiti “il volto nuovo della musica folk siciliana”, “Premio Trinacria 2010” all’XI edizione del Festival della canzone siciliana.
Per informazioni: Banca del Tempo “Insieme è meglio” di Alì Terme, tel. 0942/715242, cell. 338/7371711, e-mail nina.dinuzzo@aliceposta.it. Marco Olivieri Responsabile dell’Informazione del Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, cell. 347/7978293, mail ufficiostampa@cesvmessina.it e maroliv@libero.it
23 giugno 2010
Ama le persone dentro di te. Dio conosce intimamente il tuo cuore!
2 Commenti
Nina Di Nuzzo
Giovanni, qualche giorno fa chiedevi pareri agli amici per un Tuo eventuale libro. Hai materiale a non finire! Comincia a scriverlo questo Libro, sarà un successo!
Giovanni Bonarrigo
Carissima Nina, il mio bagaglio di conoscenze sulla storia di Sicilia e altro, negli anni è aumentato, non mi ha offerto però di pari passo l’entusiasmo che mi aspettavo. Anzi, il contrario. Ciò che ammiro di te è una ferrea convinzione e carattere che, però, hanno trovato ampio sviluppo e concretizzazione …altrove. In ogni parte d’Italia. Alì Terme tui ringrazia ma io dubito che un mio libro possa avere successo se non dopo tanti tanti anni.Cari saluti.