Furci Siculo
E’ la furcese Federica Leocata la “Più Bella d’Italia 2010”
E’ Federica Leocata, nata a Taranto nel 1992 e residente in Furci Siculo, la reginetta del concorso Bella d’Italia 2010, concorso il cui scopo è quello di promuovere la cultura attraverso lo spettacolo. Affermazione che è arrivata nella finale della kermesse tenutasi a Minervino di Lecce e che “corona” un sogno che Federica coltiva ormai da diversi anni e che potrebbe aprire nuovi scenari nella carriera professionale della nostra bella concittadina. E gli amministratori di Furci non hanno tardato a dare il giusto tributo al successo di una sua figlia prediletta, ospitando Federica ed il suo impresario Gianni Vinciguerra ( Academy Vip & Artist Talent Management ) nella sede comunale per la consegna di alcuni riconoscimenti.
L’Amministrazione comunale, a nome del sindaco Bruno Parisi e dell’assessore alla Cultura e vicesindaco Nina Foti, insegnante della Leocata al Liceo Scientifico di Santa Teresa di Riva, ha consegnato una pergamena con dedica in latino, mentre anche la Provincia Regionale, rappresentata dal Consigliere provinciale e Capogruppo Udc – Centro con Dalia Matteo Francilia che ha consegnato una targa alla miss furcese.
Il brindisi al successo e le foto di rito ci hanno consegnato una Federica raggiante di felicità con il suo scettro in mano, fasciata nel suo abito nero attraversato dalla fascia con su scritto “Miss Bella d’Italia 2010”. Nello sguardo ancora il luccichio della grande emozione provata al momento dell’incoronazione, nel cuore la sensazione che il sogno è sempre più vicino. A portata di mano.
Accarezzalo Federica.
In bocca al lupo.
(08-09-2010)
Invia un Commento