Furci Siculo
FURCI SICULO: la prof.ssa Antonina Foti è il nuovo vice del sindaco Parisi
Nessuna sorpresa, nessun nome nuovo è venuto fuori dalla conferenza stampa di oggi nella quale il sindaco del Comune di Furci Siculo, dott. Bruno Parisi, ha espresso la nomina del nuovo vice sindaco. Perfettamente azzeccate le previsioni di chi aveva già previsto da tempo la possibile scelta del primo cittadino che, dopo aver tenuto per se la carica, e il riserbo, sul successore del dimissionario porf. Francesco Di Bella, oggi alle ore 13.00 circa ha firmato davanti al Segretario comunale, dott.ssa Giuseppina Minissale che ha preso atto della nomina, il documento che elegge come nuovo vice sindaco la prof.ssa Antonina Foti.
Un atto formale, ma solo in apparenza, che racchiude in se un vero e proprio attestato di stima che il sindaco ha voluto fonire alla persona che, più di ogni altra, ha condiviso con lui le fatiche di una lunga carriera politica e amministrativa nel paese iniziata nel 1994. Ed è proprio questa la radice della motivazione che ha spinto il sindaco Parisi a optare per la prof.ssa Foti – già assessore con deleghe alla Cultura, Pubblica Istruzione e Servizi Sociali nell’attuale esecutivo – come nuovo vicesindaco, decisione che era già nella testa e nelle intenzioni ma sulla quale Parisi ha voluto riflettere ancora un po’ prima di rendere pubblica la sua decisione. Anche perché, in vista della partenza del sindaco alla volta di Octeville Sur-mer per ricambiare la visita alla cittadina con la quale ha stretto il patto di gemellaggio, la nomina non poteva più essere rimandata.
Da parte sua, il nuovo vicesindaco, la prima donna nella storia politica di Furci a ricoprire l’importante carica, si è detta felice e orgogliosa di poter ricambiare la stima con un impegno che ha comunque definito “subordinato”, in quanto intende svolgere il suo compito, anche in sua assenza, in assoluta sintonia con il primo cittadino e l’Amministrazione tutta. Dopo le dichiarazioni di rito, a conclusione della conferenza stampa, un applauso spontaneo ha salutato la l’ufficialità della nomina di Antonina Foti, persona di grande esperienza e cultura che, con un abbraccio sincero ma simbolico con il sindaco e la dott.ssa Minissale, ha idealmente stretto a se colleghi e impiegati comunali, con i quali è certa di intraprende un rapporto ancora più proficuo e armonioso.
Fonte: Furcisiculo.it di Giuseppe Allegra
Invia un Commento