Furci Siculo
RIPARTE FURCINET: Un bentornato al Sito di Peppe Allegra!
Vi sarete chiesti come mai questo lungo stop dietro quel messaggio “torno subito”. Ebbene è difficile spiegare le cause che hanno procurato questa interruzione non voluta. Certo è che è stata una sofferenza, per noi della redazione e… anche per voi.
Insomma una lunga pausa che, certamente, è servita a riflettere e osservare ciò che accadeva intono, per valutare la nuova rotta del sito che, fatta eccezione per lo schema grafico totalmente cambiato, rimane comunque la medesima di quando fu varato qualche anno fa nel 2007.
Stesse motivazioni, stesso taglio: le impongono la mia etica e le indicazioni del vostro affezionato e assiduo interesse. In parte inaspettato, se non nella misura in cui ho avvertito la sensazione da ogni parte che questo piccolo progetto sia diventato un punto di riferimento che, quando è venuto a mancare, ha lasciato un piccolo vuoto nel panorama della proposta on line. E non è frutto di semplice presunzione ma del supporto morale di alcuni “Colleghi” responsabili di altri siti, dei furcesi fuori sede e della gente di Furci che mi ha “assillato” per più di un mese con la stessa domanda: Peppe ma quando riapri il sito?
Ebbene rieccomi, rieccoci… insieme, a farci compagnia. Si quella compagnia che una signora mi ha chiesto di ri-condividere, fermandomi in estate sul lungomare. Come tanti altri amici o anche solo semplici conoscenti hanno fatto.
A tutti voi un GRAZIE ENORME… mi siete mancati anche voi. Ma bando alle smancerie da libro Cuore, è il momento di ripartire. Così vi fornisco di seguito alcune indicazioni.
Vi comunico intanto che la nuova versione è ancora in fase sperimentale e sono quindi gradite le vostre segnalazioni di eventuali disservizi e problemi legati alle pagine del sito. Come avevo accennato ad alcuni di voi, una sostanziosa parte dell’archivio – periodo da aprile a luglio – è andato perduto (commenti e immagini compresi) per un disservizio non imputabile alla nostra responsabilità. Quindi se non trovate alcuni articoli pubblicati in questo arco di tempo sapete a cosa è dovuto. Cercheremo di ripristinarne alcuni e se lo ritenete necessario potete darci una mano rimandando i vostri o segnalando i pezzi mancanti.
Detto questo, non potevamo aprire con un “buco nero”, quindi, nel periodo di fermo, abbiamo continuato ad aggiornare il database così da darvi un minimo di notizie nuove, in archivio, dopo lo stop.
Adesso passiamo alle novità del sito.
In primo piano nella home page troverete sempre le 5 notizie principali che scorrono in una slide che ve le mostra scorrendo gli articoli inseriti. Altra novità sono le quattro categorie principali: una dedicata alle NOTIZIE DA FURCI, dove confluiranno tutte le news inerenti la nostra cittadina; una che raggruppa l’attualità, la cronaca, le vostre mail e i comunicati stampa; e le già presenti sezioni dedicate a Cultura e Spettacolo e allo Sport. Diventa una sezione anche la parte dedicata alla nostra TRADIZIONE popolare, che troverete nei link in lato.
Confermata e sempre più attenzionata la parte Storica del sito con le vecchie sezioni, sempre più in primo piano.
Un ultimo doveroso ringraziamento, prima di lasciarvi alla navigazione, va a chi ha curato la parte “tecnica” del sito che, con pazienza infinita, ha assecondato le mie incalzanti richieste, sottraendo tempo ai suoi interessi personali. GRAZIE MILLE!
Noi di Fogliodisicilia.it ci uniamo al coro unanime di BENTORNATO. In bocca al lupo, Peppe!
Invia un Commento