Il resto della Sicilia
Maltempo, torna la paura tra Giampilieri e S. Margherita. Rientra l’emergenza ma resta l’ALLERTA
MESSINA SUD: Rientra solo poco dopo l’emergenza, ma resta alta l’allerta. Hanno atterrito tutta la zona Sud di Messina, soprattutto l’area colpita dalla tremenda alluvione del 1° di ottobre dell’anno scorso, le violente bombe d’acqua scagliatesi sullo Stretto.
Vigili del Fuoco a durissima prova per gestire quella che si era configurata come una vera e propria emergenza già a partire dalle prime ore di questa sera.
ROCCALUMERA: Ieri sera, intorno alle 20:30, dopo che una leggera pioggia aveva bagnato le strade, d’improvviso sono arrivate forti scariche d’acqua, (per fortuna dalla durata molto breve) che hanno ricordato la tendenza monsonica ormai consolidata tipica del meteo jonico doi questi ultimi anni.
Dall’estate cocente, infatti, ormai si passa direttamente a mutamenti meteo molto bruschi. A monte del “torrente Pagliara”, la più volte segnalata “Montagna Liscia”, (collina disboscata e ridotta a gradoni per la continua estrazione di terra da parte di una cava), incombe sul territorio sottostante. Ripetiamo ancora una volta che: “greto del torrente (ormai colmo di terra) se dovesse essere invaso da un fango killer tipo quello di Giampilieri e Saletta, facilmente, esondando, farebbe più vittime in paese rispetto alle già dette cittadine.
Invia un Commento