Il resto della Sicilia
Tragedia in mare a Milazzo. Sub di Itala muore durante una battuta di pesca
MILAZZO: E’ stato un amico che si trovava insieme al sub, a recuperare il cadavere dell’uomo ed a trasportarlo fino al porto di Milazzo
Una battuta di pesca subacquea in apnea, si è rivelata fatale per un veterinario che ha perso la vita nelle acque antistanti la zona di Capo Milazzo. La vittima si chiamava Rosario Mancuso, aveva 40 anni, era nato a Catanzaro ma risiedeva e svolgeva la professione di veterinario da diversi anni ad Itala. A dare l’allarme un suo amico, anch’egli veterinario che si era immerso insieme a Mancuso.
Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato ad una profondità di circa 25 metri, nei fondali della secca di Ponente a circa 300 metri al largo di Capo Milazzo. E’ stato l’amico a riportare in superficie il cadavere del veterinario ed adagiarlo sul gommone utilizzato come base d’appoggio per gli spostamenti durante la battuta di pesca.
S.L., ha avvisato dell’accaduto la Capitaneria di Porto di Milazzo ed ha trasportato il corpo senza vita dell’amico, nel porticciolo turistico della località Mamertina. Da una prima ipotesi pare che la morte sia avvenuta a causa di una sincope anossica: ossia una mancanza di ossigeno al cervello che provoca la perdita dei sensi ed il conseguente annegamento.
Invia un Commento