Roccalumera
INCENTIVAZIONE ALLA PRODUZIONE DI ENERGIA SUL TERRITORIO DI ROCCALUMERA. RIAPERTURA TERMINI
COMUNE DI ROCCALUMERA – PROVINCIA DI MESSINA AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE IN MATERIA DI INCENTIVAZIONE ALLA PRODUZIONE DI ENERGIA SUL TERRITORIO COMUNALE IN ESECUZIONE DELLA DELIBERA G.M. N. 9 DEL 15/01/2010 RIAPERTURA TERMINI
PREMESSO L’avviso pubblico qui di seguito riportato:
“L’Amministrazione Comunale intende avviare sul proprio territorio un percorso di sensibilizzazione per la produzione di energia mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili. In questo senso offre il patrocinio gratuito a tutti coloro che presentino un progetto o un’iniziativa in tema di realizzazione di impianti fotovoltaici a beneficio dei privati.
Il progetto dovrà specificare in modo chiaro, prioritariamente, costi, modalità di finanziamento, tasso di interesse, tecnologie utilizzate e quant’altro possa essere ritenuto utile a beneficio degli utenti.
La manifestazione di interesse, corredata del progetto o di relazione contenente l’iniziativa che si intende realizzare, dovrà pervenire al protocollo del Comune di Roccalumera entro l 22/02/2010 a pena di esclusione.
Un’apposita Commissione interna, assistita dal Consulente energetico dell’Ente, valuterà le varie manifestazioni di interesse pervenute ed effettuerà la scelta del progetto e/o iniziativa cui attribuire il gratuito patrocinio. La scelta sarà effettuata sulla base della fattibilità dell’iniziativa, del grado di coinvolgimento della popolazione e dalla economicità della stessa. Il Comune provvederà a mettere a disposizione di colui o coloro che risultassero ammessi al patrocinio idonei locali. ”
– che, per un mero errore materiale, l’avviso, benché pubblicato sul sito on line del Comune, non è stato affisso all’Albo Pretorio cartaceo.
– che, benché l’avviso on line sia mezzo di comunicazione efficace, è opportuno rispettare quanto previsto dalla disposizioni in vigore che fanno obbligo all’Amministrazione Comunale, almeno fino al 30/06/2010, data di entrata in vigore dell’Albo Pretorio on line e contestuale abrogazione del cartaceo, di affiggere i propri atti all’Albo Pretorio Comunale.
Ravvisata l’opportunità di riaprire i termini di scadenza dell’avviso pubblico, P.Q.M. I termini dell’Avviso pubblico per la manifestazione di interesse in materia di incentivazione alla produzione di energia sul territorio comunale in esecuzione della delibera di G.M. n.9 del 15/11/2010, sono prorogati sino al 31/03/2010.
Dalla Residenza Municipale,
IL RESPONSABILE AREA TECNICA Ing. Jr. Giovanni Briguglio
Invia un Commento