Politica Roccalumera
Roccalumera. Rifiuti nelle vie: Il Sindaco risponde alla minoranza
Caro Direttore, la Minoranza Consiliare ha inviato una lunga nota dalla quale si evincono delle disfunzioni e delle brutture (io stesso non saprei come altro definirle). Ti dico subito che alcune questioni segnalate dalla minoranza rispondono a verità e meritano tutta l’attenzione, su altre non mi trovo d’accordo. Per quanto riguarda la deblattizzazione e la disinfestazione bastava dare un po di confidenza agli amministratori (o se proprio non si vuole ai dirigenti) per apprendere che già questa settimana è previsto un primo intervento di deblattizziazione e disinfestazione, oltre che di derattizzazione.
Tali interventi, come ogni anno, sono stati programmati per la prima quindicina di giugno e, in questo periodo verranno eseguiti. Concordo invece sulle condizioni infelici di via Collegio e non solo quella. Ho già presentato non so quanto diffide all’ATO ME 4 e, francamente, non so più a quale santo votarmi. Prima chiudono gli ATO e meglio è, sopratutto per quanto costano senza produrre alcuna utilità. Il manto stradale è davvero ridotto male e devo trovare qualcosa per ovviare. La verità è che i soldi si sono rarefatti in quanto i trasferimento dello Stato e della Regione diminuiscono costantemente mentre i servizi costano. Ogni anno devo scegliere tra il ripristinare il manto stradale ed il mantenere la refezione scolastica, tra rifare il look ed assicurare l’assistenza agli anziani.
Ogni volta che vengo messo dinnanzi a simili scelte opto, come mi pare logico, per i bambini e per gli anziani. Speriamo che lo Stato e la Regione si rimettano in forze e così staremo meglio anche noi. In merito alla segnalazione del consigliere Vadalà l’Ufficio Tecnico ha dato incarico ad un ditta di risolvere l’inconveniente. A breve sarà risolto. Sperando di essere stato utile saluto, a Te ed i Tuoi appassionati lettori.
Gianni MIASI SINDACO DI ROCCALUMERA
Invia un Commento