Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. TORNANO I MANIFESTI DELLA MINORANZA: MIASI, DIMETTITI!
ROCCALUMERA. Stamane il pase si è svegliato tappezzato ovunque di manifesti scritti in azzurro, intitolati: “IL REGALO DI FINE ESTATE” i quali portano a tergo la firma “Gruppo Consiliare di Minoranza”. Come da consuetudine ed usanza, ben sapendo che internet non è “pane” accessibile a tutti, il Gruppo di Minoranza informa la cittadinanza con il più classico ed elementare dei metodi. Il contenuto (che voi stessi potete leggere sull’immagine in alto), richiama innanzitutto al recente aumento (del 30%), sulla tassa dei rifiuti.
L’attenta lista non risparmia di segnalare nemmeno gli “oltre 10.000 euro per i telefonini”, costi che la Maggioranza avrebbe sostenuto e che per risanarli bisognerà mettere ulteriormente le mani nelle tasche dei roccalumeresi contribuenti. Si evidenzia come il Sindaco non abbia ascoltato il “consiglio” a suo tempo elargito dalla Minoranza di “rinunciare all’indennità di carica” che pesano sulla nostra comunità per 68.000 euro l’anno. Ma si va ben oltre, ricordando ai cittadini come in campagna elettorale Miasi “RE MIDA”, promise occupazione, attività industriali, turismo, il Borgotel, ecc. Così, si tirano le somme denunciando un “fallimento totale della gestione Miasi”.
ANCORA: Si evidenziano importanti debiti (un miline di euro), che l’amministrazio Miasi avrebbe contratto con l’ATO ME4 per la raccola dei rifiuti, e si descrive Roccalumera come: “un paese invaso da ogni tipo di sporcizia, fognatura a cielo aperto che cola per le strade (è accaduto quest’estate sulla Via Amerigo vespucci per l’esplosione di una conduttura, sostituita anzi bypassata con una nuova sul torrente “Paglara” – GUARDA I VIDEO), paese invaso da topi, blatte”… ecc. ecc.
A conclusione del manifesto informativo, la minoranza “consiglia” al Sindaco Gianni Miasi di “rassegnare le dimissioni per insipienza amministrativa”.
19 Settembre 2010
Invia un Commento