Politica Roccalumera, Roccalumera
ROCCALUMERA. IL CALENDARIO MANIFESTAZIONI ESTIVE 2010
ROCCALUMERA (Messina) – Già pubblicato sul sito del Comune di Roccalumera il “Calendario della stagione Estiva 2010”.
Grazie al certosino lavoro della Pro Loco, esso ha inizio con la “Corrida sotto le Stelle” organizzata dalla Parrocchia Santa Maria del Carmelo e si conclude Sabato 4 Settembre, con la commedie teatrale “7 vite comu i iatti” (di Flora Romeo), che si terrà nella Piazza della Chiesa della Madonna della Catena. Ci sarà in calendario perfino l’Opera dei Pupi – il 2 Settembre.
Il 20, 21, 22 Agosto, ci sarà la ormai consolidata e famosa “Sagra del Verdello” e Premio Nazionale “La Zagara d’oro” giunta alla XVIII edizione. Numerose esibizioni di danza, (Cigno Dance, Passione Danza), Discoteca sotto le stelle (Dj Tony Black), Torneo di Calcetto, Automodellismo radiocomandato, una estemporanea di Pittura, (organizzata dall’Ass. “E… Berta filava”) intitolata “SCIABBACOTI”, Musica Classica, l’mmancabile Miss Roccalumera, tappa di Miss Riviera Jonica (evento organizzato come sempre con il contributo della Gazzetta Jonica), la presentazione di due libri e tanto altro ancora. l culmine delle festeggiamenti, come ogni anno sarà la Festa della Madonna della Catena – 5 Settembre, che saluterà le maree di turisti e… l’state.
Insomma, un programma che potremmo definire completo e variegato, senonchè: incredibilmente, dal programma estivo manca il classicissimo Festival Internzaionale del Folclore – da sempre organizzato dall’Associazione “Sicilia Mia”, evento conosciutssimo ed apprezzatissimo in tutto il comprensorio, che si rinnova da quasi un ventennio a cavallo di ferragosto.
In attesa di maggiori chiarimenti, (e/o aggiunte), Vi giunga il saluto della redazione di Fogliodisicilia.it
Invia un Commento