Roccalumera
Parrocchia Madonna della Catena: rivive la magia del Presepe Popolare
Come di consuetudine anche quest’anno a Roccalumera, in Piazza Madonna della Catena, l’associazione “Baglio Ficara” ha realizzato il Presepe Popolare con sagome a grandezza naturale inserite in una spettacolare ambientazione paesaggistica.
Un Presepe interamente rinnovato rispetto alle scorse edizioni e che merita di essere visitato, soprattutto dopo il tramonto, tra candide luci soffuse e dolci musiche natalizie che creano un’atmosfera davvero suggestiva. Il merito della realizzazione del Presepe – unico del suo genere nell’intera riviera jonica – è dei volontari dell’associazione che hanno lavorato instancabilmente – anche di notte – per oltre un mese.
Ottima l’affluenza di visitatori che, quotidianamente, si fermano ad osservare la rappresentazione della Natività. Entusiasta Don Santino Caminiti, parroco della Chiesa della Madonna della Catena, che non fa mai mancare la sua collaborazione all’associazione. Il presepe sarà visitabile tutti i giorni fino al 6 gennaio.
I ragazzi dell’associazione “Baglio Ficara”, inoltre, nell’ambito delle festività natalizie, invitano la comunità di Roccalumera e i cittadini dei paesi limitrofi a due importanti eventi che si terranno nella Chiesa della Madonna della Catena:
- martedi 28 dicembre, alle ore 20.30, Concerto di Natale con l’Ensemble vocale “Cantica Nova” (musica polifonica eseguita prevalentemente “a cappella” con brani di musica leggera e popolare internazionali, gospel e spiritual della tradizione nero-americana)
- domenica 02 gennaio, alle ore 20,30: Tombolissima 2011 con tantissimi premi e regali per i più piccoli.
Roccalumera, lì 24.12.2010
Ass.ne Baglio Ficara
Invia un Commento