Politica Roccalumera, Roccalumera
ROCCALUMERA. RISTRUTTURATO IL CENTRO SPORTIVO
ROCCALUMERA – Sono stati completati i lavori di rifacimento del Centro Sportivo Polivalente di Roccalumera. La struttura è andata distrutta nell’alluvione dello scorso anno, quando una massa di fango e pietrisco ha invaso i campi di calcetto, tennis e pallavolo allagando e devastando ogni cosa. Il Palazzetto dello Sport, come viene spesso chiamato dai giovani e sportivi, è rimasto così inoperoso per un lungo tempo, costringendo le locali squadre di pallavolo di emigrare su altri campi. Adesso l’amministrazione comunale, rispondendo anche alle molteplici richieste dei giovani sportivi del posto, ha ritenuto opportuno contrarre un mutuo di centomila euro per dare corso ai lavori di rifacimento.
I lavori sono stati eseguiti dalla ditta specializzata Ispoto, che ha agito sotto la direzione del geom. Bonarrigo. Adesso la struttura sportiva è tornata ad essere il fiore all’occhiello non solo di Roccalumera ma di tutto il comprensorio Le manovre di ripristino hanno interessato in particolare il manto del campo di calcetto e quello di tennis. “Finalmente è stato ripristinato e rimesso in funzione il Centro Sportivo Polivalente, ha dichiarato il sindaco Gianni Miasi. Abbiamo rifatto il manto in erba del campo di calcetto e del campo da tennis, in più è stata sostituita buona parte della rete metallica di recinzione ed anche l’ installazione di sedili in plastica per gli spettatori. Alla fine dei lavori ci sarà un appalto pubblico per la gestione del centro sportivo.
La struttura, ha concluso il sindaco, è stata pulita, pitturata e rimessa completamente a nuovo”. Ultimati i lavori, il nodo da sciogliere adesso è la gestione. Il Centro Sportivo Polivalente non potrà essere gestito dal comune, per cui il sindaco ha deciso di darlo in conduzione ad una cooperativa del posto o ad associazione sportiva. Ultimi dettagli per mettere in funzione la struttura. Ma speriamo che non si perda altro tempo.
23/07/2010
Pino Prestia
Invia un Commento