Santa Teresa di Riva
VENERDI’ A VILLA RAGNO, LA CONSULTA GIOVANILE PARLERA’ di RACCOLTA DIFFERENZIATA
La Consulta giovanile dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani organizza in occasione della Settimana Europea della diminuzione dei rifiuti, in collaborazione con l’Ato Me4, un incontro-dibattito di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. L’appuntamento è fissato per venerdì 26 alle 19:00 a Villa Ragno. Parteciperanno, introdotti dal Presidente della Consulta, Fabio Orlando, Leonardo Racco, presidente della società d’ambito e Romualdo Santoro, nella sua doppia veste di Presidente del Consiglio dell’Unione e di dipendente della stessa società.
Tutti sono invitati a partecipare al dibattito. Continua così l’attività dell’organo consultivo, costituito dai consiglieri giovani dell’Unione, dai rappresentanti delle associazioni giovanili e dai rappresentanti degli studenti delle scuole del territorio che si propone di amplificare la voce più fresca e di solito meno ascoltata. Per quanto riguarda i rappresentanti degli studenti, da poco sono subentrati i nuovi eletti: Fabio Occhino, Antonino e Valeria Narzisi per il liceo classico; Giovanni Ciatto e Sebastiano Briguglio.
Le prossime due iniziative in programma subito dopo questa sono il concorso fotografico ‘Jonio-Peloro’ approvato con deliberazione del Consiglio dell’Unione del 22/11/2010, il quale prevede una competizione riservata a giovani fotografi sul tema dei punti di forza e dei punti di debolezza del nostro territorio, e la proposizione ai ragazzi delle scuole ed ai giovani del comprensorio di un questionario per la rilevazione dei bisogni che potrebbe essere un ulteriore momento di partecipazione alla vita politica e sociale dei comuni dell’Unione.
S. Teresa di Riva, 19/10/2010.
Invia un Commento