Cronaca
ENNESIMO INCIDENTE MORTALE SULLA A20, COINVOLTI AUTO E TIR
Ad avere la peggio l’autista dell’autovettura che è morto sul colpo ed è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco.
Nel giorno in cui il commissario del Cas Beringheli si affretta a diramare un comunicato con il quale precisa che la maggior parte degli incidenti lungo la rete autostradale siciliana dipendono dall’alta velocità, registriamo l’ennesimo sinistro mortale avvenuto intorno alle 16 di oggi all’interno della galleria Tindari, lungo l’A20 Messina-Palermo. A perdere la vita il 42enne Signorino Lenzo di Capo d’Orlando.
In quel tratto la velocità centra davvero ben poco, visto che la galleria è da un anno e mezzo a doppio senso di circolazione per lavori. Tempi biblici che nulla hanno a che vedere con gli standard nazionali ed europei. E non è l’unico tratto pericolosissimo a doppio senso di circolazione che, hanche in passato, ha visto mietere vittime.
L’incidente, per cause ancora da accertare, ha visto coinvolti un Tir ed un’Opel Vectra station wagon, il cui conducente è morto sul colpo. Lo scontro è stato frontale e violentissimo; lievemente ferito il conducente del mezzo pesante. Sul posto si sono recati gli agenti della Polizia Stradale, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118.
Il tratto autostradale è stato chiuso al transito per consentire l’intervento dei soccorsi ed è stato riaperto intorno alle 19. I vigili del fuoco hanno faticato, non poco, per estrarre il corpo della vittima incastrato tra le lamiere e le auto provenienti da Palermo sono state costrette ad uscire allo svincolo di Patti e rientrare, dopo aver percorso un tratto di Strada Statale 113, al casello di Falcone. Stesso percorso, inverso, per i mezzi provenienti da Messina.
Venerdì 04 Febbraio 2011
Invia un Commento