Cronaca
FUNERALI A SAPONARA. La Piana contro gli sciacalli mediatici: “basta fango sul Sud!”
Sulle bare peluche, maglie di calcio delle squadre dell’ Inter per Luigi e Giuseppe Valla, della Giovanile Rometta, in quella di Luca Vinci.
Riecheggiano ancora le dure parole pronunciate dall’Arcivescovo La Piana nell’omelia della solenne funzione funebre delle tre giovani vittime dell’alluvione. Ad affiancarlo tutti i parroci e i sacerdoti dei comuni coinvolti. Parole di conforto e di speranza, ma soprattutto parole pesanti, come il fango indurito di questi giorni. L’Arcivescovo ha voluto ringraziare di cuore tutti coloro che si sono prodigati e continuano a farlo nelle zone alluvionate.
Tutti i giovani per il loro esempio ed impegno.“Miei cari giovani -ha detto nell’omelia La Piana- non rimanete solo gli angeli del fango, vi sarà sempre bisogno del vostro cuore e della vostra solidarietà. A poco più di due anni, dal doloroso evento che ha colpito Giampilieri, con gli occhi pieni di lacrime e il cuore colmo di commozione, ci troviamo per l’ennesima volta di fronte all’ennesimo disastro nel nostro territorio, sconvolto già a livello socio-economico.”
Monsignor La Piana ha poi esternato il suo “dissappunto, degno e disgusto per gli atti di sciacallaggio mediatico. Per l’atteggiamento d’avvoltoi di chi accusa e getta ulteriore fango sulla nostra gente e territorio. Non permettiamo a nessuno di macchiare la nostra dignità!”. Parole dirette che saranno ben recepite da chi di dovere.
01 Dicembre 2011
Invia un Commento