Cronaca
MESSINA. SORPRESO A RUBARE IN UN CANTIERE, ARRESTATO 21ENNE
Il giovane è stato sorpreso all’interno di un cantiere sul Torrente Trapani. Oggi sarà processato con rito direttissimo.
Stanotte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, hanno tratto in arresto il 21enne Santino Emanuel Elia Schepis, già noto alle forze dell’ordine, perchè sorpreso a rubare del materiale all’interno del cantiere edile di Viale Torrente Trapani. Il giovane è stato rinchiuso in camera di sicurezza, in attesa del processo con rito direttissimo.
Intorno alla una, un equipaggio della gazzella dell’Arma ha notato un uomo che si introduceva furtivamente all’interno del cantiere edile denominato “Residence Green Park”. I Carabinieri hanno visto che, poco distante, era parcheggiata un’autovettura con uno sportello aperto. Ritenendo che si stesse consumando un reato, dopo avere richiesto il supporto di un’altra pattuglia, tramite la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, hanno deciso di intervenire all’interno del cantiere.
Giunti all’interno dell’immobile, i militari hanno sorpreso il giovane in flagranza di reato. Schepis, vistosi scoperto, con scatto fulmineo ha tentato di sottrarsi al controllo, cercando di nascondersi dietro un terrapieno. Ma il suo tentativo è risultato vano, in quanto immediatamente bloccato dai Carabinieri. ll giovane aveva addosso due seghe metalliche, due taglierini ed una torcia elettrica, mentre all’interno della sua autovettura, i militari hanno rinvenivanuto dei cavi elettrici con anima in rame di varie grandezze del peso complessivo di 53 Kg. circa, un videocitofono, un badile ed un piccone, che Schepis aveva poco prima asportato proprio da quell’immobile. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Santino Emanuel Elia Schepis, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna.
Martedì 25 Gennaio 2011 15:38
Invia un Commento