Cronaca
MESSINA SUD. Arrestato pusher messinese con oltre 2 chili di marijuana
L‘uomo nascondeva oltre due chilogrammi di marijuana ed un bilancino di precisione nel cantinato della sua abitazione.
Giro di vite nella lotta al mercato degli stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, i quali, nella mattinata di ieri, hanno assicurato alla giustizia il 34enne incensurato, Alessandro Silipigni, trovato in possesso di circa 2,3 Kg. di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. L’uomo è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.
Da diversi giorni i militari dell’Arma della Compagnia di Messina Sud stavano effettuando dei servizi di osservazione in alcune zone della città, dove erano stati notati stazionare in vari momenti della giornata alcuni assuntori. Nei pressi dell’abitazione dell’arrestato, i Carabinieri hanno notato uno strano movimento di giovani, che ha destato particolare sospetto, tanto da essere ritenuto un segnale indicativo della presenza di una fonte di approvvigionamento di sostanza stupefacente.
É stata tale circostanza che ha dato l’input ai Carabinieri per effettuare una serie di controlli a macchia di leopardo nel quartiere dove dimora il 34enne, ricorrendo anche ai metodi tradizionali di ricerca della prova (ispezioni e perquisizioni).
Proprio in tale contesto, a seguito di perquisizione domiciliare, è maturato l’arresto del 34enne messinese Alessandro Silipigni. Nel cantinato di pertinenza della sua abitazione, infatti, dove i Carabinieri avevano focalizzato la loro attenzione, è stato rinvenuto l’ingente quantitativo di sostanze stupefacente pronto per essere posto in commercio ed un bilancino di precisione.
Con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Silipigni è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità’ giudiziaria.
25 Maggio 2011
Invia un Commento