News Brevi
MESSINA: I dipendenti di Poste Italiane scenderanno in piazza
La protesta nasce con l’intento di chiedere l’affermazione dei diritti dei lavoratori e il rispetto degli accordi e delle regole.
MESSINA – Dopo l’ennesimo black out che ha creato non pochi disagi all’utenza, nuova protesta per i dipendenti delle Poste Italiane che giovedì 26 ottobre, alle 16.00 scenderanno ancora una volta a manifestare il proprio dissenso, prima davanti alle porte della sede di Pistunina per poi proseguire sabato presso la sede regionale di Poste Italiane.
I sindacati (Slp Cisl, Uil Poste, Ugl Com e Confsal) insieme rivelano il vero volto dell’azienda che sarebbe una sorte di Giano bifronte con due verità “quella dorata che sostiene che tutto va bene e quella reale sotto gli occhi di tutti con blocchi del sistema che creano file interminabili, mancanza di risorse per i lavoratori e lauti guadagni per la casta dirigenziale, pressioni commerciali, corrispondenza in ritardo, carenza di personale, continue lamentele dell’utenza, il tutto dovuto molto probabilmente alla totale assenza di un piano industriale adeguato e serio”. La protesta è necessaria per far emergere una situazione insostenibile sia per i dipendenti, che versano in situazioni precarie, sia per gli utenti, che pagano per un servizio monco e deficitario. Del resto il diritto dei lavoratori è da tempo mortificato e racchiuso nella cassetta delle lettere di tutti quei lavoratori che chiedono risposte chiare e bilaterali.
Il messaggio è stato più volte spedito, seppur con mani che mancano, file estenuanti e un lavoro che richiede sicuramente degli interventi che snelliscano a tutti le semplici operazioni amministrative, assurte ormai a grande disagio che generano tra l’altro spesso e volentieri isterismi e malcontenti di massa. Magari anche questa volta il messaggio non sarà restituito al mittente, con la clausola di avviso: mancata ricezione del destinatario. La domanda parte comunque con l’intento di chiedere l’affermazione dei diritti dei lavoratori e il rispetto degli accordi e delle regole, per fare e dare qualità sia per i dipendenti che per la clientela di Poste Italiane”. Con la necessità , aggiungiamo noi di mandare un segnale forte. Anche easy, come è possibile leggere sul sito ufficiale dell’azienda nel Semplicemente poste. It, nella speranza che semplicemente faccia rima con tempestivamente, riguardo a soluzioni e interventi.
Invia un Commento