News Brevi
PUBBLICATO L’ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA D’AMMISSIONE DI MEDICINA
Sarà vietato durante le prove il possesso di telefonini ed altri strumenti elettronici. Verranno impiegati circa 70 addetti ai controlli.
Sul sito dell’Università di Messina (www.unime.it) sono stati pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere le prove di ammissione ai corsi di laurea di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Medicina Veterinaria che si volgeranno, i primi lunedì 5 settembre presso i locali della Fiera Campionaria di Messina e i secondi martedì 6 settembre presso i locali della Facoltà.
Saranno pubblicati invece nei prossimi giorni gli elenchi relativi alle prove per l’ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie, che si svolgeranno giovedì 8 settembre sempre presso la Fiera di Messina. I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità personale e della ricevuta del pagamento bancario di 45 euro, alle ore 8, all’ingresso dei locali predisposti ai fini del concorso di ammissione, che avrà inizio alle 11 e avrà la durata di 2 ore. Le prove di ammissione, basate su un testo unico predisposto dal Miur saranno effettuate nello stesso giorno su tutto il territorio nazionale, attraverso la somministrazione di 80 quesiti formulati con 5 opzioni di risposta, tra i quali il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili su argomenti di cultura generale e ragionamento logico; Biologia; Chimica; Fisica e Matematica.
Le risposte saranno valutate secondo i seguenti criteri: 1 punto per ogni risposta esatta; 0 punti per ogni risposta non data; meno 0,25 punti per ogni risposta errata. L’Università degli Studi di Messina ha chiesto ed ottenuto la piena collaborazione della Questura per la custodia dei plichi con i test provenienti dal Cineca. Altre misure straordinarie per garantire la regolarità delle prove sono state assunte dall’Ateneo in questi giorni. Sarà vietato durante le prove il possesso di telefonini ed altri strumenti elettronici. Verranno impiegati circa 70 addetti ai controlli che assicureranno rigore e severità durante lo svolgimento delle prove: eventuali comportamenti non conformi alle direttive saranno sanzionati con l’esclusione dei candidati.
03 Settembre 2011
Invia un Commento