News Brevi
Rapina ad un supermercato di Barcellona P.G., cinque arrestati
A finire in manette il complice di Genovese, arrestato dopo la rapina, ed altri giovani ritenuti responsabili a vario titolo.
Cinque persone sono state arrestate a vario titolo dai Carabinieri di Barcellona P.G, in quanto ritenute coinvolte in una rapina commessa lo scorso 20 Maggio che costò l’arresto a Santo Genovese. Le manette sono scattate per Filippo Parisi, 21 anni, (NELLA FOTO), Giuseppe Mariano Maggio, 31 anni, Salvatore Micale, 25 anni, Alessandro Abbas, 20 anni e Giovanni Crinò 26 anni.
Per questi ultimi due il Gip ha concesso gli arresti domiciliari, gli altri tre giovani sono stati associati presso la Casa Circondariale di Mistretta. Dopo la rapina ad un supermercato di Barcellona Pozzo di Gotto, i Carabinieri iniziarono una complessa attività di indagine per identificare complici ed altri personaggi coinvolti nell’azione delittuosa. La rapina fruttò 3mila euro, ma uno degli autori, Santo Genovese, fu assicurato alla giustizia dopo un inseguimento per le vie della città del Longano.
Alla fine delle indagini, i militari hanno arrestato Filippo Parisi, ritenuto uno dei due autori materiali della rapina al supermercato. Questi avrebbe agito armato e con il volto travisato. In manette anche Giuseppe Maggio, perchè avrebbe detenuto illegalmente l’arma utilizzata per la rapina. Alessandro Abbas, dichiarò falsamente di non avere prestato uno scooter ai due rapinatori, nonostante fosse stato notato dai Carabinieri, mentre recuperava il mezzo, dopo la rapina. Mentre Giovanni Crinò avrebbe ricevuto, da un’altra persona, co-indagata, la somma di 370 euro; denaro proveniente dalla rapina al supermercato. Infine, Salvatore Micale, il quale recuperò la pistola utilizzata per la rapina e nascosta da uno dei rapinatori in una via del centro, per poi riconsegnarla a Giuseppe Maggio.
22 Ottobre 2011
Invia un Commento