News Brevi
VOLONTARIATO E CREATIVITA’ NEL CONCORSO PER GIOVANI MESSINESI PROMOSSO DAL CESV
CESV MESSINA – In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e del 2011 Anno Europeo del Volontariato, il Cesv di Messina lancia il concorso “… Make a difference! Giovani, volontariato e creatività … per comunità giuste e solidali!”
Martedì 22 marzo, nella sede del Centro Servizi in via La Farina n. 7 (quarto piano), a Messina, alle ore 9.30, il Cesv presenta in Conferenza stampa il Concorso, destinato ai giovani del territorio messinese, nell’ambito della promozione del volontariato giovanile Interverranno il docente universitario Antonino Mantineo, presidente del Cesv; Rosario Ceraolo, direttore del Centro Servizi per il Volontariato di Messina; Salvatore Rizzo, consulente dell’area Promozione, e Mariangela Filocamo, referente Cesv per il Servizio Volontario Europeo.
Il Centro Servizi per il Volontariato (CESV) Messina, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e del 2011 Anno Europeo del Volontariato, promuove un concorso per giovani, dal titolo “…Make a difference! Giovani, volontariato e creatività… per comunità giuste e solidali!”, sui temi della cittadinanza, dell’impegno sociale e del volontariato, con la possibilità di presentare lavori (anche multilingue) come racconto breve, poesia, fotografia, disegno, fumetto e video, entro il 31 maggio 2011, sia a livello individuale, sia (in gruppi da due a sei persone) tramite Istituti scolastici, associazioni e gruppi giovanili, anche informali. Il concorso è riservato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni della provincia di Messina.
Venerdì 18 Marzo 2011
Invia un Commento