Politica
CATENO DE LUCA: Sul “falso” bilancio regionale avevo ragione
PALERMO – Il deputato di Sicilia Vera ritiene che quanto dichiarato dopo l’approvazione del bilancio sui fondi Fas, fosse realtà.
“Non è consolante dover dire che avevo ammonito il Governo Lombardo dal fare un bilancio falso perché costruito, in larga parte, su entrate inesistenti. La vicenda del credito di imposta ne è l’ultima dimostrazione”. Lo ha detto l’on Cateno De Luca commentando le notizie stampa sull’ impossibilità di coprire con i Fondi Fas il credito d’imposta per i nuovi investimenti degli imprenditori siciliani.
“Quanto detto dall’assessore Armao, con riferimento al credito d’imposta, – prosegue De Luca – è un evidente ammissione di colpevolezza che lo dovrebbe indurre a tirarne le ovvie conclusioni: dimettersi da assessore e ritornare ad occuparsi esclusivamente di fare il consulente alle aziende pubbliche decotte”. “Come abbiamo dimostrato –prosegue De Luca – non è possibile usare i Fondi Fas per coprire tutte le spese sapendo che si sta commettendo un falso. La programmazione costruita da questo governo è fondata su ‘zeru soldi’: un bancomat allo scoperto”.
“Come finirà – prosegue de Luca – con le coperture finanziarie dei lavoratori della forestale, oltre 900 mln di Fondi Fas e per ripianare il buco della Sanità, oltre un mld e ottocento milioni di Fondi Fas, Bisogna prenderne atto e credo, con tutto il rispetto, che dovrebbero rifletterci attentamente il Commissario dello Stato e la Corte dei conti”. “Per parte mia – conclude De Luca continuerò a lavorare perchè si comprenda che serve una nuova classe dirigente che coniughi competenza, responsabilità, ed onestà nei conti pubblici regionali”.
20 Maggio 2011
Invia un Commento