Politica
CLARA CROCE’: “Siamo soddifatti per aver mantenuto gli impegni assunti con FP CGIL e famiglie”
SEGRETERIA PROVINCIALE DI MESSINA – Vertenza DISMED FPCGIL: esprimiamo soddisfazione per approvazione da parte dell’ARS dell’emendamento. L’Assessore Massimo Russo ha mantenuto gli impegni assunti con la FPCGIL e le famiglie degli assistiti. Adesso è arrivato il momento di rendere giustizia anche ai lavoratori chiediamo l’immediato pagamento degli stipendi e una nuova riorganizzazione dei carichi di lavoro.
Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione da parte dell’ARS dell’emendamento che consente al Dismed. L’Assessore Massimo Russo ha mantenuto gli impegni assunti con la FP CGIL e con le famiglie degli assistiti. La FP CGIL , ha sposato da subito e, in piena solitudine, la lotta delle famiglie degli assistiti e dei lavoratori – chiarisce Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL- seguendo in ogni sede, tutti i passaggi della vertenza. Adesso, è arrivato il momento,di rendere giustizia anche ai lavoratori, senza i quali, oggi il DIsmed, non potrebbe essere considerato un centro di eccellenza.
I lavoratori – dichiarano Clara Crocè e Dolores Dessì coordinatrice provinciale sanità privata- hanno sopportato con grande senso di responsabilità, tutto il peso della vertenza, senza stipendio hanno continuato a garantire l’assistenza ai 400 assistiti del centro. I lavoratori, non hanno ancora percepito gli stipendi relativi ai mesi di marzo, aprile e maggio, anche a causa delle mancate rimesse liquidate dall’ASP di Messina. Nei prossimi giorni, è previsto un incontro con i vertici del DIsmed – concludono Crocè e Dessì- per discutere non solo del pagamento degli stipendi ma anche dell’organizzazione e dei carichi di lavoro degli operatori.
18 Giugno 2011
Invia un Commento