Politica
PRECARI SANITA’ – L’ASP 5 di Messina: Concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato
Precari della sanita’ – L’ASP 5 di Messina ha indetto il concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 43 posti di ausiliario specializzato.
Crocè e Di Renzo il risultato della battaglia della CGIL. L ‘ASP 5 di Messina ha indetto il concorso pubblico , per titoli e prova d’idoneità, per la copertura a tempo indeterminato di n. 43 posti di ausiliario specializzato addetto ai servizi socio- assistenziali (categoria A). E’ il risultato della lunga battaglia condotta dai lavoratori e dalla CGIL in completa solitudine commentano Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL e Franco Di Renzo Responsabile del Dipartimento Salute della CGIL.
Il bando è stato pubblicato in data 30 Settembre 2011 sulla GURS. La graduatoria rimarrà efficace per un termine di tre anni dalla data di pubblicazione, per eventuali coperture di posti comunque disponibili secondo le vigenti disposizioni .Inoltre la graduatoria potrà , potrà , essere utilizzata per il conferimento secondo l’ordine della stessa, di eventuali incarichi per la copertura di posti disponibili per assenza o impedimento del titolare. E’ un risultato importante, ma esprimiamo un giudizio negativo rispetto al numero dei posti messi a concorso. Riteniamo- continuano Crocè e Di Renzo – infatti insufficienti i 43 posti messi a concorso e i 28 posti che dovranno essere coperti mediante le procedure di mobilità regionale e interregionale, per coprire le esigenze assistenziali , nei vari presidi ospedalieri e nel territorio. Con la pubblicazione del concorso, è la prima risposta alal domanda occupazionale dei precari dell’ASP5 che da vent’anni prestano servizio presso i vari presidi ospedalieri,organizzati dalla FP CGIL e dalla CGIL., hanno condotto una lunga battaglia, occupando per mesi il cortile dell’ASP5, la fiaccolata per le vie della città concludono Crocè e Di Renzo.
Invia un Commento