Politica
SANTA TERESA DI RIVA. “TELODICOIO” LA PAROLA AI GIOVANI
SANTA TERESA DI RIVA. E’ cominciata da qualche giorno nelle scuole superiori del comprensorio la distribuzione e la raccolta del questionario ‘Telodicoio’, promosso dalla Consulta giovanile dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani per chiedere la partecipazione dei giovani jonici alle sue attività e per sentire la loro voce riguardo alla possibilità di rimanere su questo territorio e riguardo alle azioni concrete che secondo loro dovrebbero essere intraprese dalla politica.
“Un modo per avvicinare i ragazzi ai luoghi della decisione, in piena sintonia con quello che è il nostro compito statutario – dichiara Fabio Orlando, presidente della Consulta. Un ringraziamento convinto va ai dirigenti scolastici che si sono mostrati subito molto sensibili e disponibili. L’obiettivo finale sarà poi quello di sintetizzare in una giornata di lavori il risultato di questo sondaggio e di tirar fuori le idee migliori per sottoporle al dibattito all’interno dell’Unione dei Comuni e dell’opinione pubblica”.
In cantiere e ormai giunte sulla linea del traguardo altre due iniziative portate avanti dalla Consulta: il concorso fotografico dedicato ai giovani under 35 teso a valorizzare il territorio ed i suoi punti di forza e di debolezza e gli incontri di orientamento studente – studente.
Fabio Orlando
27 febbraio 2011
Invia un Commento