Spettacolo e Cultura
GLI AMICI DEL SABATO SERA, TRA LISCIO E BALLI DI GRUPPO CON SIMPATIA
FIUMEDINISI – Un luogo di incontro, un ritrovo per appassionati della danza e non solo. Sembra proprio che anche fra i giovani, nel nostro territorio, ci sia un ritorno alle tradizioni di una volta. Anche ad Alì Terme ed a Roccalumera per fare un esempio, il sabato sera, le sale si riempiono di ballerini amanti della buona musica e del “face to face”.
Tutto questo, avviene nell’approssimarsi del Carnevale ma anche in assoluto durante tutto l’arco dell’anno. Ciò non può che far bene allo spirito ed al relax delle persone in un momento un po’ particolare come l’attuale.
C’era una volta il lento, (Carlo Conti direbbe “lentaccio”). Chi se lo ricorda? Chi ha qualche annetto in più lo definisce “ballo della mattonella”. Quest’ultimo, fino ad un ventennio fa si ballava anche in discoteca. Forse era troppo intimo, troppo vecchia maniera, ma certo non nuoceva a coloro che volevano “stringere” una conoscenza dell’altro sesso. E che dire delle tarantelle o Contradanza, durante le quali il capogruppo guida il grande cerchio delle coppie… Beh! Con questo articolo della Domenica, abbiamo voluto rendere un piccolo ma significativo omaggio alla simpatìa del gruppo musicale “Dolce Vita” ed agli amici del liscio del sabato sera (alcuni li vediamo nella foto in alto), a loro dedichiamo le foto che potete trovare sul profilo Facebook di Giovanni Bonarrigo.
Invia un Commento