Spettacolo e Cultura
III Bando del Premio Nazionale di “Poesia Tarc Pagliara”
III Bando del Premio Nazionale di “Poesia Tarc Pagliara” dal tema:
“MARE”. Immensità , sconfinatezza, ricchezza, storia, magia, sfumature e sentimenti sull’ ”Universo Mare” che scaturiscono dall’animo del poeta.
Dopo il clamoroso successo della scorsa edizione del premio l’ Associazione di volontariato “Amici della Natura Tarc” indice la III^ Edizione del premio Nazionale di Poesia “Tarc-Pagliara” dal tema : “MARE”
Immensità , sconfinatezza, ricchezza, storia, magia, sfumature e sentimenti che scaturiscono dall’animo del poeta. Scrivere una poesia per me è come dare al corpo delle sensazioni mai provate
Il Concorso è finalizzato alla promozione della poesia con l’intento di coinvolgere tutto il tessuto sociale e territoriale alla scoperta di poeti ed artisti contemporanei che sappiano promuovere in genere l’arte poetica e non solo. In modo particolare è rivolto ai giovani poeti che uscendo dall’isolamento di una società virtuale, riescono ad esternare, grazie alla poesia è tutto ciò che di bello contengono i loro cuori. A dirla con il motto della Tarc.
“Poesia, non come un evento fine a se stesso, bensì come “forza che possa essere sostenuta nel tempo, attecchire nelle coscienze e diventare sempre più patrimonio di una comunità”. Fare poesia è dipingere il mondo con colori nuovi … Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità . La consegna dei testi poetici dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 20, 00 del 31 Maggio 2011 Bando e schede di partecipazione su: www.zancle.it
Il PRESIDENTE:
Prof.ssa Melina Scarcella
Invia un Commento