Spettacolo e Cultura
ROCCALUMERA. ARTE E CULTURA, EVENTO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “TERSICORE” DI MESSINA
ROCCALUMERA – Domenica 26 Giugno 2011, alle ore 19:30, presso il salone eventi della suggestiva Antica Filanda di Roccalumera (ME), prenderà vita un evento artistico-culturale dal titolo “A Te Iside”, organizzato dall’Associazione Culturale “Tersicore” di Messina, di Antonella e Rosanna Gargano.
Antonella Gargano, organizzatrice dell’evento nonché presidente dell’Associazione che quest’anno compie 10 anni di attività culturali, ha voluto creare una serata che fosse un fondersi di arte e cultura in tutte le sue forme, dalla danza alla musica, dal teatro alla poesia, dalla pittura alla moda. Durante la serata si svolgerà lo spettacolo di teatro-danza contemporanea “A Te Iside”, creato, diretto e coreografato da Antonella Gargano, con la partecipazione degli attori Ketty Giorgianni, Alessandro Santoro e Nino Privitera, e delle ballerine Francesca Carditello, Veronica Currò e Miriam Schillaci, presentato dal Dott. Federico Fischietti.
Si tratta di uno spettacolo dal carattere “sperimentale”, nel quale, attraverso la storica figura di Cleopatra, si vuole arrivare a parlare della figura della donna forte ai nostri giorni, tutto questo riuscendo ad unire il teatro con la danza. Inoltre vi saranno spazi dedicati sia alla musica che alla lettura di poesie. Sarà, inoltre allestita una mostra di pittura, curata dal pittore Gianfranco Donato. Prenderà parte alla serata l’Associazione…eberta Filava di Roccalumera. Lo stesso evento è stato già inserito nel calendario degli eventi estivi del Forte Ogliastri a Messina (data ancora a destinarsi). Invito, quindi, tutti gli artisti di Roccalumera, Messina e provincia, a prendere parte all’evento con quadri, poesia, musica, o proprie creazioni, ma anche ad associazioni artistico-culturali di qualsiasi tipo!! Ovviamente, essendo l’Associazione Culturale Tersicore un’associazione senza fini di lucro, la partecipazione degli artisti e l’ingresso al pubblico saranno totalmente gratuiti.
20 Giugno 2011
Invia un Commento