Spettacolo e Cultura
VI Edizione del Premio Zappalà – Incontro alla vita – Consegnate le BORSE di STUDIO
SANT’ALESSIO SICULO (Messina) – Consegnate le Borse di Studio per il Premio Zappalà 2011 in una piacevole serata a Villa Genovesi a S. Alessio Siculo lo scorso 2 Agosto. I premiati sono: Manlio Fazio per il Liceo Classico di S. Teresa di Riva, Isabella Vito per il Liceo Scientifico di S. Teresa di Riva e Monica Caroli per l’Istituto di Istruzione Superiore di Furci Siculo. Alto il livello dei componimenti di tutti i candidati finalisti tra i quali ha spiccato il tema di Manlio Fazio che, con una lettera ad Onofrio, di cui si è data lettura di alcuni periodi, ha emozionato non poco l’intera platea che ha sottolineato il proprio consenso con un interminabile applauso. A Fazio e stata anche consegnata, da parte dell’Associazione, la medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, sottolineando ancora di più come il tema in oggetto fosse ricco di sentimento e vera emozione. Il tema, inoltre, sarà pubblicato sul sito www.onofriozappala.it affinché possa essere apprezzato anche da quanti non erano presenti all’evento.
Alla serata, alla quale erano presenti Sindaci ed Amministratori locali, con in testa il Comune di S. Alessio Siculo rappresentato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Cacciola e per l’Unione dei Comuni, l’attuale Presidente Avv.Gianni Miasi, ha dato, con la sua presenza, un rilevante contributo la Signora Marisa Grasso vedova Raciti, moglie dell’Ispettore Capo di Polizia Filippo Raciti, ucciso in una serata di scontri alla fine del derby Catania Palermo, allo Stadio Massimino di Catania.
Da sottolineare, inoltre, l’Annullo Filatelico di Poste Italiane, che ha fatto da cornice per tutto l’intero arco della manifestazione. L’appuntamento, ormai consolidato, resta ora per il prossimo anno, per la VII edizione, sempre in appoggio e collaborazione con l’Unione dei Comuni delle Valli Joniche e dei Peloritani di cui alla convenzione sottoscritta. L’Associazione ringrazia il nutrito gruppo di partecipanti dando appuntamento per le prossime iniziative.
N.B.Nella foto i vincitori delle Borse di Studio.
04 Agosto 2011
Invia un Commento