Sport
IL CITTA’ DI MESSINA VINCE IN TRASFERTA CON IL BIANCADRANO
Colpo grosso del Città di Messina che esce vittorioso per 2-1 dallo stadio “Dell’ Etna” di Adrano.
I giallorossi, vincono contro la capolista Biancradrano nella gara valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Le reti sono state realizzate tutte nel primo tempo da Pirrotta al 14′ e da Buda alla mezz’ora per gli ospiti, di Lococo su calcio di rigore il momentaneo pareggio del Biancadrano che ha concluso il match in 9 uomini.
La vittoria degli uomini di Pasquale Rando, pure oggi sostituto di Gaetano Accetta in panchina, è sembrata legittima soprattutto per il buon gioco espresso da giallorossi per più di un’ora e per una voglia di vincere che ha contraddistinto il Città di Messina anche dopo il pareggio del Biancadrano. Oggi, inoltre, i peloritani non hanno potuto disporre, causa infortunio di Medico, l’unico centravanti di peso in rosa.
Partono subito forte i giallorossi che al 14 vanno in gol con Pirrotta che, con un bel tiro al volo, insacca sfruttando un cross di Camarda dalla destra. Il Biancadrano però non ci stà e un minuto dopo ha la palla del possibile pareggio con Lococo che, di testa, manda di poco alto. Gli etnei raggiungono il pareggio al 23′ quando il direttore di gara indica il dischetto dopo un presunto contatto tra Pulejo e Anastasi. Dagli undici metri si presenta Lococo che batte Paterniti per l’1-1. pronta reazione dei giallorossi che già al 26′ possono tornare avanti con Assenzio che manda di poco fuori, dopo un bel cross di Buda. Ma è solo il preludio al gol che arriva al 30′: bravo Camarda a servire Buda che dopo aver stoppato di petto insacca per il nuovo vantaggio messinese. Città di messina ancora pericoloso al 32′ con Cannavò che colpisce il palo esterno al termine di azione confusa dentro l’area.
La ripresa offrirà meno occasioni da rete, soprattutto per merito di un Città di Messina molto bravo a chiudere gli spazi. Al 61′ squadra di casa pericolosa con Lasmè, che manda di poco fuori un bel cross del neo entrato Santanna. Prova a sfruttare gli spazi in contropiede il Città di Messina, e per poco non ci riesce Pirrotta al 68′ ma il suo tiro si spegne a lato. Con il passare dei minuti cresce il nervosimo tra gli etnei, che all’80’ rim angono in 10 per il rosso diretto inflitto a Lasmè reo di aver allontanato fuori dal campo Ruocco mentre questi era dolorante a terra. L’ultimo brivido il match lo offre all’88’, quando Lococo impegna severamente Paterniti su calcio di punizione, ma il suo tiro viene deviato in corner. Al 93′ arriva la seconda espulsione per la squadra di casa per il rosso diretto inflitto ad Anastasi, reo di aver steso fallosamente Pirrotta mentre era ormai involato verso la porta.
Tre punti presigiosi per i peloritani che possono quindi guardare con serenità al match casalingo con il Trecastagni di domenica prossima. Ma non si può però non farsi prendere dal rammarico visto che gli oltre 10 punti di distacco in classifica in favore del Biancadrano oggi non si sono proprio visti, dimostrando quindi che con un pò di convinzione in più, il Città di Messina lassù poteva proprio starci.
Antonio Macauda
(Foto Giovanni Isolino)
Domenica 23 Gennaio 2011 18:25
Invia un Commento