Sport
Lo Scuderia Ferrari Club Acquedolci, ha vinto il campionato UISP della Lega Calcio Nebrodi
ACQUEDOLCI (Messina) – Per onor di firma faccio i complimenti a una Ferrari che in Turchia è sembrata potere avvicinare le stratosferiche Red Bull mettendo a disposizione del miglior pilota in circolazione una vettura ora decente: Fernando Alonso. Ieri, però, è stata la giornata del TRIONFO Ferrarista molto paesano e certamente più piacevole, vale a dire quello della nostra squadra di calcio, campione zonale Uisp della categoria Eccellenza.
Lo Scuderia Ferrari Club Acquedolci, sponsorizzato Autorotelli Srl, ha vinto il campionato UISP della Lega Calcio Nebrodi con una cavalcata che l’ha visto primeggiare con 42 punti finali, +6 in media inglese, 41 goal fatti e solo 15 subiti; in assoluto la migliore difesa e il secondo attacco.
La partita vinta ieri 6 a 2 a Gioiosa Marea è il coronamento di una stagione incredibile perché, nonostante l’ottimo 3° posto dello scorso campionato, nessuno pronosticava la formazione acquedolcese come possibile vincitrice. Se ciò è successo lo si deve all’abnegazione di tutti i giocatori, alle “magie” di mister José Totino Polillo e ad una dirigenza che, dopo gli inizi risalenti al 2004, anno dopo anno ha sempre rinforzato la struttura societaria e migliorata la classifica finale del torneo: obiettivamente l’ottimo piazzamento del campionato precedente sembrava il massimo obiettivo raggiungibile, però un manipolo di ragazzi di ferro, di innamorati del calcio, hanno saputo divertirsi rendendo il gruppo uno “spogliatoio d’acciaio” che sul campo se l’é giocata con tutti senza paura o timori reverenziali.
Un mister Polillo emozionato, dopo avere ringraziato sponsor, dirigenza, tifosi e familiari, dedica poche ma significative parole ai propri giocatori: siete la squadra più forte del mondo perché sapete regalare emozioni e dimostrate di avere un’anima.
Il Presidente
Martedì 10 Maggio 2011
Invia un Commento