Motori, Sport
ROCCALUMERA. “Challenger dello Jonio”: Domenica, Esibizione di Kart da competizione
ROCCALUMERA (Messina) – Quanti sono i bambini e i ragazzi che sognano di provare in un circuito un vero Kart da competizione? Domenica 31 luglio per tutta la giornata il sogno si tradurrà in realtà per i grandi appassionati dei piccoli bolidi. Bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni potranno provare “gratis” veri kart nel circuito allestito, per l’occasione, nel Parcheggio del campo di calcio di Roccalumera. L’evento è stato organizzato dal “Club Pantera Rosa” con il partenariato tecnico della più importante e prestigiosa “Scuola Kart” del sud Italia: la “FunKart Fiorenzo”.
Grazie alla professionalità ed esperienza trentennale nel mondo dei kart di Fiorenzo Tortrici sarà possibile far provare ai piccoli piloti l’ebbrezza e il brivido della velocità in tutta sicurezza grazie all’assistenza dell’istruttore e del personale tecnico. I partecipanti avranno l’irripetibile occasione di poter guidare i kart realizzati dalla LenzoKart di Brolo che, negli ultimi anni ha riportato numerosissime vittorie sulle piste di tutto il mondo e che, proprio quest’anno, può fregiarsi del titolo di Campione Italiano nella categoria “60 mini” e di quello relativo al prestigioso Campionato Internazionale “WSK Master Series”.
La manifestazione sarà impreziosita dalle evoluzioni di tanti fortissimi piloti della riviera jonica e, tra questi, il giovanissimo pilota Roccalumerese Andrea Campagna, il pluripremiato pilota Santateresino Salvatore Ucchino alla guida di un potente kart della categoria “125 sprint”, i velocissimi piloti di Giardini Naxos, Nicolò Caltabiano e Gabriele Di Bartolo nella categoria “60 Mini” e Marco Vecchio nella “125 Sprint”, al pilota di Mandanici Santo Triolo e a tanti altri piloti che hanno riportato vittorie e piazzamenti importanti nelle gare regionali e nazionali e che daranno sfoggio della loro bravura. Non mancheranno poi all’appuntamento le vetture impegnate nelle gare di Rally e poi, ancora piloti di livello nazionale del mondo dell’automobilismo che conta e ……… tante sorprese. Insomma: il divertimento è assicurato! Per molti ragazzini si tratterà del battesimo della guida con gli aspiranti campioni che si esalteranno sentendo il rombo dei motori.
Il kart e’, infatti, l’unico mezzo, a motore, sicuro e guidabile destinato, per definizione, ai bambini a partire dall’età di 6 anni, fino ai giovani in età adulta. Il kart infatti ha la caratteristica di emozionare i bambini e i giovani, in generale, avvicinandoli alla guida delle piccole vetture facendogli acquisire quella sicurezza che è necessaria per guidare un veicolo a quattro ruote. Durante la manifestazione alla quale si potrà partecipare gratuitamente, iscrivendosi sul posto, si vedrà chi saranno i ragazzi che terranno, più degli altri, il pedalino dell’acceleratore costantemente pigiato a “tavoletta”. La manifestazione fa parte di un trittico di manifestazioni motoristiche proposto dal “Club Pantera Rosa” di Rocchenere (Pagliara) nell’ambito dei festeggiamenti per la trentennale attività della stessa Associazione.
L’evento ha avuto il patrocinio della Provincia Regionale di Messina e del Comune ospitante di Roccalumera.
28 Luglio 2011
Il Presidente Giuseppe Garufi
N.B. Foto, scattate nella mattinata di Domenica 31 Luglio.
Invia un Commento