Sport
NIZZA DI SICILIA. LA WHITE TIGER KARATE HA EFFETTUATO I PASSAGGI DI CINTURA
NIZZA DI SICILIA. Domenica 27 febbraio 2011. Presso i locali della palestra comunale, la Scuola di Karate “White Tiger” (Stile Shotokan), in collaborazione con il “Club Pantera Rosa”, ha organizzato una serata coinvolgente nel segno dell’armonia. Presente il Sindaco Giuseppe Di Tommaso (per l’occasione insignito della cintura nera ad honorem), nonchè i due maestri della “Whit Tiger”, Carmelo Prestipino ed il presidente del Club Peppe Garufi. Un pubblico numeroso ed entusiasta ha applaudito i propri figli e parenti sul tatami. Bambini chiamati a sostenere l’esame per il passaggio alla cintura gialla (col grado di 8° KIU), ed altri più grandicelli che sono passati alla arancione (col grado di 7° KIU).
28 Febbraio 2011
Con una bella kermesse si sono svolte nella Palestra delle Scuole Medie di Nizza di Sicilia il passaggio di cinture dei Karateca del Club Pantera Rosa.
Oltre ad un ottimo pubblico i ragazzi hanno sostenuto le prove davanti all’attento ed entusiasto sindaco di Nizza di Sicilia Dott. Giuseppe Di Tommaso.
Varie sono state le dimostrazioni di Kata e Kumite dai Maestri Giuseppe Fiumara e Salvatore Romeo agli allievi Federico Foti e Alessia Fazio.
Nel corso della manifestazione, inoltre, sono stati premiati il Sindaco Dott. Giuseppe Di Tommaso con la cintura nera ad honorum e con una targa ricordo per l’evento il Presidente dell’Associazione Club Pantera Rosa il Dott. Giuseppe Garufi.
9 sono stati gli allievi che sono passati dalla Cintura Bianca a quella Gialla:
Gabriele Rasconà, Marco Prestipino, Davide Romeo, Gabriele Girasella, Valentina Rasconà, Giuseppe Restifo, Sergio Prestipino, Alessandro Savoca, Nicola Rasconà.
4 sono stati gli allievi che sono passati dalla cintura Gialla a quella Arancio:
Sebastian Manganaro, Luca Prestipino, Migliorato Audrey e Rosario Grungo.
Adesso si guarda all’appuntamento più prestigioso della stagione 2011, perché domenica 27 marzo, l’A.S.D. Club Pantera Rosa ospiterà la fase finale del campionato interregionale di Karate Shotokan “Kata e Kumite individuale”, dove gli atleti di ogni categoria si sfideranno per accedere alla fase finale nazionale.
Possiamo considerare che la palestra White Tiger del A.S.D. Club Pantera Rosa, sta veramente crescendo e diventando un punto fermo del karate nella Riviera Jonica.
GUARDA LE FOTO DELLA SERATA SUL MIO PROFILO FACEBOOK
ARTICOLI CORRELATI:
NIZZA DI SICILIA. PALESTRA COMUNALE: DOMENICA 27 FEBBRAIO ESIBIZIONE DI KARATE
IL VIDEO DELLA SERATA
{youtube}fnge_5iIhWM{/youtube}
Invia un Commento