Il resto della Sicilia
ANTILLO. Festeggiamenti in onore della Patrona: MARCO CARTA IN CONCERTO
ANTILLO (Messina) – Sabato 20 agosto alle ore 21,30 ad Antillo, unica tappa in provincia di Messina del tour 2011, avrà luogo l’atteso concerto di Marco Carta, idolo dei teenager e vincitore nel 2008 del talent show “Amici” e nel 2009 del Festival di Sanremo. Il plebiscito ottenuto ad “Amici” viene confermato con l’album d’esordio “Ti rincontrerò” che conquista il disco di platino.
Marco Carta si aggiudica il premio internazionale What’s Up come miglior artista dell’anno e viene invitato come ospite d’onore ai Wind Music Awards. Durante l’estate 2008 è protagonista di un tour entusiasmante che raduna oltre 200 mila spettatori. La consacrazione live arriva a Capodanno: Marco Carta festeggia l’arrivo del 2009 con un concerto nella sua Cagliari davanti a 70 mila persone.
Il 2009 è l’anno del debutto al Festival di Sanremo dove vince nella categoria “artisti” con canzone “La forza mia”, il primo singolo del nuovo omonimo album che in pochi giorni raggiunge il disco di platino per le vendite. L’estate 2009 è stata ricca di riconoscimenti con due premi ai TRL Awards a Trieste (Man Of The Year e Best #1 Of The Year), tre premi agli Wind Music Awards (uno per il disco di platino di “Ti rincontrerò”, uno per il disco di platino di “La Forza Mia”, e il terzo come artista più votato da RTL 102.5); infine a luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell’anno. A gennaio 2010 Marco Carta trionfa con “la Forza Mia e” e Dentro ad ogni brivido” nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it.
L’evento antillese è organizzato dal Comitato festeggiamenti in onore della Patrona di Antillo S. Maria della Provvidenza con il contributo del Comune di Antillo e dell’Assessorato Regionale dello Sport del Turismo e dello Spettacolo. Il concerto avrà luogo presso il campo sportivo in località Ferraro e l’ingresso è gratuito.
COMUNICATO STAMPA
17 Agosto 2011
Invia un Commento