Il resto della Sicilia
MESSINA. “TAPIRO D’ORO” AL DIRETTORE AMMINISTRATIVO DELL’UNIVERSITA’
“Reo”di aver disposto il trasferimento dell’ufficio elettorale in un momento nevralgico per gli studenti, impegnati nelle elezioni.
Ieri una delegazione dell’Associazione Universitaria “Atreju – La Compagnia degli Studenti” ha provveduto a consegnare al Direttore Amministrativo dell’Università degli Studi di Messina, Avv. Cardile, un “tapiro d’oro”. L’’iniziativa goliardica è stata messa in atto per sottolineare il trasferimento, poco tempestivo, di molti uffici nella nuova struttura di Palazzo Mariani (ex Palazzo delle Poste).
Il Direttore Amministrativo ha infatti disposto lo spostamento dell’ufficio elettorale in data 25 gennaio, ovvero 7 giorni lavorativi prima del termine ultimo (previsto per il 4 febbraio alle ore 12) per la consegna delle liste elettorali finalizzate alle prossime elezioni studentesche. Sul tapiro è stato inciso: “Al Direttore Amministrativo Avv. Cardile, per la tempestività dell’azione amministrativa. Con la Goliardia di sempre… gli studenti di Atreju”.
Non è difficile immaginare infatti come la disposizione abbia provocato molta confusione fra le associazioni studentesche che, qualche giorno prima della consegna delle liste elettorali, hanno necessità di interagire con l’ufficio preposto, appunto, alle procedure elettorali. Una determina ancora più paradossale se si pensa che l’ufficio elettorale, per ovvi motivi, non è quotidianamente oggetto di rapporto con il pubblico, per cui senz’altro vi sarebbero stati periodi migliori per disporre lo spostamento dell’ufficio. L’Avv. Cardile ha comunque accettato con simpatia la goliardata degli studenti di Atreju.
Marcella Fontana
Sabato 29 Gennaio 2011 11:09
Invia un Commento