Nizza di Sicilia
NIZZA DI SICILIA. DAL GRUPPO “INSIEME PER VOLTARE PAGINA” PROPOSTA PER SICUREZZA STRADALE
NIZZA DI SICILIA – Il gruppo di minoranza “insieme per voltare pagina”, ha presentato ieri una nuova proposta sulla sicurezza stradale.
Non è la prima volta che l’opposizione interviene su questo punto, infatti, già in passato, aveva attenzionato il problema dei marciapiedi con pavimentazione sconnessa, del manto stradale dissestato, nonchè quello relativo alla scrsa visibilità ad alcuni incroci.
A tal proposito, il consigliere Briguglio Polò, tiene a ricordare che benché il civico consesso avesse approvato la proposta proveniente dalla minoranza di istallare alcuni specchi parabolici che migliorassero la visuale ad alcuni incroci, a distanza di anni, nonostante si sia provveduto all’acquisto degli specchi, non si è proceduto alla loro istallazione.
L’ultima iniziativa della minoranza, che vede come prima firmataria il consigliere Briguglio Polò, mira a garantire la sicurezza stradale nella zona di Nizza vicino al ponte di collegamento con Alì Terme. Nella proposta si sottolinea quanto sia rischioso il transito pedonale in quel tratto dove, soprattutto nelle ore non soleggiate, la ridotta visibilità crea rischi per pedoni e mezzi in transito.
Per questi motivi, i consiglieri di minoranza, hanno proposto di istallare dei paletti a ridosso del muro che separa via Mazzini ed il ponte di collegamento fra Alì Terme e Nizza di Sicilia in modo da delimitare la zona di pertinenza dei pedoni, inoltre, hanno chiesto che venga realizzato un passaggio pedonale alternativo che consenta, da via Mazzini, di immettersi direttamente sul ponte ed infine hanno proposto di istallare fonti luminose che consentano una maggiore visibilità.
Nizza di Sicilia, lì 29/11/2011
I CONSIGLIERI
Valentina Briguglio Polò
Carmelo Campailla
Giacomo D’arrigo
Letterio Nocifora
Paolo Miceli
Invia un Commento