Politica Roccalumera
IL SINDACO DI ROCCALUMERA E LA DIRIGENTE SCOLASTICA ENZA INTERDONATO DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il sindaco Miasi e la dirigente scolastica, con una rappresentanza di studenti, incontreranno il Presidente della Repubblica, on. Giorgio Napolitano, al Quirinale.
Mercoledi 11 maggio 2011, alle ore 10, il Presidente della Repubblica, on. Giorgio NAPOLITANO riceverà nel corso di una cerimonia il sindaco di Roccalumera, avv. Gianni MIASI, la dirigente scolastica, dott.ssa Enza INTERDONATO e due studenti rappresentanti dell’Istituto Comprensivo di Roccalumera. “ E’ con emozione e piacere – dichiara il sindaco MIASI – che ho ricevuto l’invito dagli Uffici della Presidenza della Repubblica, per partecipare alla manifestazione che si terrà l’11 maggio al Quirinale.
Sono contento soprattutto per gli studenti, per l’opportunità che avranno, e noi insieme a loro di essere ricevuti dalla più alta e prestigiosa carica dello Stato. Idealmente e con orgoglio porto assieme a me tutti i miei concittadini. Soprattutto i più giovani, i quali avranno modo di comprendere ed apprezzare il valore delle Istituzioni.
Sapevo già da qualche mese che il Presidente della Repubblica ci aveva invitato, e con noi tante rappresentanze ed istituzioni del mondo studentesco, ma per doveroso riserbo ho atteso la comunicazione ufficiale. All’incontro sarà presente il Ministro della Pubblica Istruzione. on. Maria Stella GELMINI. Il Presidente della Repubblica, ha anche inviato al comune di Roccalumera nelle settimane precedenti, una bandiera con la scritta ”Il Presidente della Repubblica nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia.” Tale bandiera – conclude il sindaco MIASI – la esporremo in occasione della prossima inaugurazione del viale “dell’Unità d’Italia e delle Regioni”.
05 Maggio 2011
COMUNICATO STAMPA
Invia un Commento